STABAT MATER – Sabato 6 aprile 2019 alle ore 21.00 – Duomo di Dolo (VE) – ARTISTI INSIEME PER IL VENETO

Sabato 6 aprile alle ore 21:00 nel Duomo di Dolo verrà eseguito lo ‘Stabat Mater’ di Rossini. Interpreti saranno il Coro Teatro Verdi di Padova, diretto dal maestro Roberto Rossetto, con i solisti Sabrina Tortora, Isabella Comand, Nicolò Dal Ben  e Maurizio Franceschetti, accompagnati all’organo dal maestro Ivan Furlanis.

L’esecuzione, che viene proposta nel periodo di Quaresima, è mossa da un sentito spirito di solidarietà tra gli artisti i quali, all’insegna del motto  “ARTISTI INSIEME PER IL VENETO” si esibiranno gratuitamente allo scopo di raccogliere fondi per le popolazioni ed il territorio del Bellunese, fortemente danneggiati dal maltempo dello scorso ottobre.

Al termine dell’esecuzione verranno raccolte le offerte libere dal pubblico e saranno, nella stessa sera, consegnate ai rappresentanti della Provincia di Belluno e della Comunità Montana del Comelico che presenzieranno all’esecuzione dell’opera.

Evento musicale reso possibile grazie alla solidarietà di tutti gli artisti con il patrocinio del Comune di Dolo ‘Assessorato alla Cultura’ e la collaborazione della Parrocchia e Associazione  Don Milani di Dolo.

Introdurrà la serata la Dott. Marina Bonacina, presidente del Coro Teatro Verdi di Padova.

Ingresso libero.

Comunicato stampa – Locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *